Le versioni Global della OPPO Reno13 Series saranno sul mercato a breve: sono già partiti i pre-ordini sul mercato asiatico, per la precisione in Malesia, dove verranno rilasciati a gennaio 2025. Essendo una serie dispari dubitiamo che arriveranno in Italia, ma almeno uno dei modelli potrebbe arrivare nel nostro Paese a breve, magari sotto un nome diverso.
Cik saranno almeno tre varianti: OPPO Reno13, 13 Pro e 13F, tutti con funzionalità di intelligenza artificiale come AI Live Photo e AI Editor. Avranno anche la certificazione IP69 che attesterà la loro impermeabilità. Le colorazioni per la variante standard saranno Ivory White e Luminous Blue, mentre il Pro sarà disponibile nelle colorazioni Mist Lavender e Graphite Grey.
Gli spessori saranno intorno a 7,29 e 7,5 mm con pesi di 181 e 195 grammi rispettivamente. Ci saranno le protezioni Gorilla Glass 7i per dei display OLED con bordi sottilissimi. Il Pro avrà un processore MediaTek Dimensity 8350 o 8300, abbinato a 12 GB di memoria RAM, ed eseguirà Android 15 con ColorOS 15. I nuovi smartphone verranno proposti in bundle con cuffie true wireless incluse nel prezzo. I design non differiranno dalle varianti cinesi che abbiamo già visto e ricorderanno molto gli ultimi iPhone.