OPPO ha inserito in ColorOS una funzionalità rivoluzionaria in grado di semplificare l’interazione dell’utente con lo smartphone e anche di fargli risparmiare tempo: le risposte AI. Presenti a partire da ColorOS 15, esse consentono di rispondere a qualsiasi messaggio, inclusi quelli su WhatsApp, con una risposta formulata automaticamente dallo smartphone in base al contesto degli ultimi messaggi ricevuti.
Con le risposte AI lo smartphone legge i vostri messaggi e l’intelligenza artificiale generativa si occupa di formulare la risposta per voi. Ma come attivare questa funzione? Innanzitutto dovete avere attiva la barra laterale intelligente, ossia quella che si apre con uno swipe da uno dei bordi laterali del display. La potete attivare andando nelle impostazioni, poi su Accessibilità e praticità e infine su Barra laterale intelligente, quindi attivando il relativo interruttore.
Adesso una volta fatta apparire la barra con uno swipe dal lato del display nel punto in cui è posizionata, potete come nello screen selezionare la funzione Risposta AI. Di sicuro molti si chiederanno come mai hanno sempre avuto la barra laterale intelligente attiva ma non hanno mai visto questa funzione al suo interno.
Ebbene, la funzionalità Risposta AI appare solamente mentre vi trovate in un’app di messaggistica, come ad esempio WhatsApp o l’app Messaggi. Quindi potete farla apparire solo in questo modo. Toccandoci sopra il vostro OPPO esaminerà il testo dei messaggi ricevuti e vi proporrà possibili risposte che poi potrete scegliere e confermare con un tocco per inviare il messaggio.
- Leggi di più: Come attivare il nuovo menu notifiche di ColorOS 15