La vera differenza su uno smartphone spesso non la fa il processore e nemmeno la fotocamera, bensì la batteria. Se un telefono non ha una buona autonomia e una batteria longeva, i problemi non tarderanno ad arrivare e non saranno piacevoli. Questo OPPO lo ha capito e ha dotato Find X8 Pro di una batteria eccezionale.
A pensarlo sono anche gli esperti di DxOMark, che hanno assegnato allo smartphone il Gold Battery Label 2025 per le sue performance lato autonomia, ricarica ed efficienza. Nei test di autonomia il nuovo top di gamma della Green Factory si è posizionato al primo posto della categoria Ultra-Premium degli smartphone, vincendo quindi il primo premio assoluto.
I risultati sono stati eccellenti sia in ambito casa/ufficio, sia in mobilità e sia in ambiti calibrati. Casa/ufficio è l’ambito più diffuso nel quale gli utenti passano più tempo con lo smartphone. In mobilità sono stati effettuati test con attività come camminata, autobus e metropolitana mentre il telefono veniva utilizzato per musica in streaming, scatti di fotografie e registrazione di video. I test in ambito calibrato invece hanno incluso chiamate, musica, video e gaming.
In tutti gli scenari OPPO Find X8 Pro ha dimostrato risultati eccellenti con oltre 3 giorni di autonomia ad uso moderato. Il device ha dimostrato anche il top dell’efficienza grazie ai bassi consumi del suo processore Dimensity 9400. E in più include soluzioni di ricarica versatili come la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W che garantiscono interruzioni minime nella ricarica.
Il punteggio complessivo dei test ammonta a 155 punti, di cui 171 punti in autonomia, 140 punti in ricarica e 140 punti in efficienza.