OPPO ha rilasciato un nuovo grande aggiornamento per ColorOS 15. L’update è stato lanciato per adesso solo sul mercato cinese e include novità molto importanti. Andiamo a scoprirle insieme. Una delle aggiunte più rilevanti è decisamente la possibilità di effettuare il photo editing “live”, ossia mentre si sta scattando la foto.
Già dall’app fotocamera diventa infatti possibile ritagliare, ruotare, regolare la foto, modificare filtri e filigrane. Sarà possibile continuare a modificare la fotografia ovviamente anche dopo il salvataggio. Si aggiorna anche la ricerca globale di ColorOS 15 con il supporto alla ricerca dei documenti all’interno delle applicazioni. I file e le cartelle si possono ora aggiungere alla schermata Home come scorciatoie e il cestino diventa in grado di recuperare le registrazioni eliminate entro 30 giorni.
Negli album fotografici diventa possibile zoomare foto e negli album è arrivata anche una funzione di pulizia rapida per liberare memoria. Migliora l’app meteo con l’aggiunta di una nuova anteprima delle informazioni sulla città e migliora anche la ricerca delle autorizzazioni delle applicazioni.
OPPO ha implementato un miglioramento nel riconoscimento delle persone nelle foto, l’assistente virtuale della versione cinese di ColorOS 15 e l’esperienza utente con la scansione antivirus. Ci sono migliorie anche negli screenshot con la possibilità di rimuovere subito la finestra di anteprima. Entro il 28 febbraio ColorOS 15 sarà disponibile almeno in Cina su OPPO Find X8 Pro, Find X8, Find N3, Find N3 Flip, Find X7 Series, Find X6 Series, Reno13 Pro, Reno13, Reno12 Pro, Reno12, Reno11 Pro e Reno11.