Arriva la conferma ufficiale: il nuovo smartphone pieghevole top di gamma OPPO Find N5 verrà annunciato il 20 febbraio insieme ad OPPO Watch X2. Il foldable è apparso in dei render ufficiali che ne confermano il design finale e sono emerse anche tutte le sue principali specifiche tecniche.
OPPO Find N5 sarà un pieghevole orizzontale con uno schermo OLED LTPO da 8 pollici interno, dotato di risoluzione 2K e refresh rate fino a 120 Hz, nonché di una piega nel display quasi invisibile. Sulla parte esterna ci sarà invece uno schermo da 6,4 pollici. Il processore sarà lo Snapdragon 8 Elite, ma in una versione con 7 core invece che 8, abbinata a 16 GB di RAM e 1 TB di memoria nella configurazione più avanzata.
ColorOS 15 sarà preinstallata con Android 15 e la batteria sarà da 5600 mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W ed a quella wireless a 50W. Sul retro ci sarà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 50 MP con teleobiettivo e grandangolo, mentre frontalmente ci saranno due selfie cam da 8 MP, una per ogni display. OPPO Find N5 è previsto anche per il mercato globale sotto il nome di OnePlus Open 2.
![OPPO Watch X2](https://www.oppohub.it/wp-content/uploads/2025/02/oppo-watch-x2.jpg)
Anche di OPPO Watch X2 è emerso il design, con disponibilità che avverrà in tre colorazioni. Lo smartwatch avrà un display OLED, il supporto eSIM, il GPS e l’NFC. Sarà impermeabile fino a 5 ATM e avrà una batteria da 648 mAh con ricarica a 10W. Sul mercato globale potrebbe arrivare sotto il nome di OPPO Watch 3 Pro.