OPPO ha annunciato l’imminente arrivo di un importante aggiornamento di ColorOS 15 che porterà l’ultima iterazione della sua interfaccia utente al massimo delle sue possibilità. L’aggiornamento di primavera verrà rilasciato il 24 aprile in occasione del lancio di OnePlus 13T, che sarà tra l’altro il primo smartphone ad averlo.
Tra le caratteristiche chiave di ColorOS 15 gli utenti potranno apprezzare Aurora Engine e Tidal Engine: due tecnologie in grado di garantire una nuova esperienza più fluida con il sistema operativo Android. Con Aurora Engine migliora parecchio la fluidità delle animazioni, mentre Tidal Engine include una soluzione per il miglioramento delle prestazioni a livello di chip. Ci saranno una cache dinamica intelligente e un acceleratore algoritmico.
ColorOS 15 si arricchisce anche con più temi ispirazionali, nonchè funzionalità migliorate di fotoritocco AI, rimozione dei riflessi, eliminazione degli oggetti e più funzioni AI per l’app documenti di OPPO. Con questo aggiornamento, lo sviluppo della quindicesima versione arriva alla fine, per la precisione con la versione minor 15.0.2. E OPPO comincerà nel frattempo a sviluppare ColorOS 16. L’attuale versioni continuerà però a ricevere aggiornamenti mensili per l’intelligenza artificiale.
Non ci resta che attendere la presentazione di OnePlus 13T per scoprire anche le caratteristiche del primo smartphone con la nuova versione.