Nuovi aggiornamenti di Realme atterrano sul suolo europeo, distribuiti via OTA agli utenti del vecchio continente. Sono due gli smartphone aggiornati, di cui uno è Realme 7 Pro. Il nuovo update porta il numero di build RMX2170EU_11_A.30 ed ha un peso complessivo di ben 3,51 GB, per cui è consigliato il download tramite una connessione WiFi per non erodere il traffico dati.
Sebbene il peso sia enorme l’update per il 7 Pro non include Android 11 e Realme UI 2.0 e non ha un changelog enorme. Le novità apportate sono le patch di sicurezza di Febbraio 2021, alcune correzioni a problemi noti e miglioramenti alla stabilità del sistema operativo. Si è inoltre aggiornato Realme C11, con un firmware che porta il numero di build RMX2185EU_11_A.54 ed ha un peso di 2,87 GB.
Anche in questo caso abbiamo le patch di sicurezza di Febbraio, fix per problemi noti e ottimizzazioni alle prestazioni e alla stabilità del sistema operativo. Nel frattempo, in Asia, è partita la fase Open Beta (ossia la beta pubblica) di Android 11 e UI 2.0 per Realme 7 Pro e 7i. Gli utenti possono accedere al programma beta dalle impostazioni, toccando su Aggiornamento software e poi l’icona dell’ingranaggio in alto a destra, quindi scegliendo Versione di prova. Da qui sarà possibile inviare la propria candidatura.