Realme GT 5G è tra gli smartphone più attesi del momento! Il lancio ufficiale non tarderà ad arrivare essendo previsto per il prossimo 4 marzo 2021. Lo smartphone è spuntato, nelle ultime ore, su Geekbench fornendo qualche informazione in più (ma non troppe!) su quelle che saranno le sue caratteristiche. Pare confermata, invece, la presenza del processore Snapdragon 888. Vediamo i dettagli.
Realme GT 5G su Geekbench
Apparso su Geekbench con il codice RMX2202, il Realme GT 5G continua a catalizzare su di sé l’attenzione degli appassionati. Confermate alcune delle specifiche che avevano iniziato, a dire il vero, a circolare in rete da qualche giorno a questa parte. Stiamo parlando dell’alimentazione effettuata dallo Snapdragon 888 di Qualcomm. La stessa azienda cinese lo aveva anticipato e i nuovi dettagli lo confermano. In abbinamento al chipset troviamo una RAM da ben 12 GB ed il sistema operativo Android 11.
I punteggi ottenuti dallo smartphone sono in linea con quanto ci aspettavamo. Parliamo di 1.138 punti in Single-Core e di 3.572 punti in Multi-Core. Sono dei punteggi davvero alti, risultati addirittura migliori rispetto a quelli ottenuti dall’imminente Find X3 Pro che sarà alimentato dallo stesso processore. Su Geekbench non ci sono altre news inerenti il Realme GT 5G. In base a quanto era stato dichiarato in precedenza, comunque, ricordiamo che il dispositivo dovrebbe arrivare con una tripla fotocamera posteriore da 64 MP.
Altre specifiche e prezzi
Dal momento che le ultime indiscrezioni non ci forniscono ulteriori informazioni, ci rifacciamo sulle voci precedenti per parlare di un display Super AMOLED con un refresh rate da ben 120 Hz. Garantite, quindi, immagini molto fluide e dall’alta qualità. Sotto il display troveremo il sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. La selfie cam, invece, sarà ospitata in un “foro” posizionato in alto a sinistra del dispositivo. Non sappiamo, comunque, quale sarà la sua risoluzione. Eccellente sarà anche l’audio che Realme ha confermato sarà Dolby Atmos con altoparlanti stereo.
Interessante anche il design del Realme GT 5G. Si parla di una scocca posteriore in vetro e di varianti in pelle, richiamo alla continua ricerca di eleganza. E i prezzi? In base a quanto si dice, non dovrebbero superare i 385 dollari. Segnaliamo infine che è emersa un’immagine che mostra la confezione dello smartphone, con colori che riprendono quelli della versione in pelle Bumblebee.
Ulteriori indiscrezioni arriveranno molto presto dal momento che il lancio è davvero dietro l’angolo (ricordiamo che è stato fissato per il 4 marzo 2021). Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.