Chi possiede un OPPO Find X2 Pro ed utilizza Android Auto sul proprio veicolo, avrà notato come ultimamente vi fossero dei seri problemi. A causa di una serie di bug, infatti, era praticamente impossibile utilizzarlo correttamente con risultati davvero drammatici per tutti. I cinesi, appreso il problema, sono intervenuti tempestivamente al punto che è disponibile un aggiornamento che risolve del tutto il problema. Ecco tutti i principali dettagli.
OPPO Find X2 Pro e il problema con Android Auto
Mantenere aggiornato il proprio smartphone è indispensabile per utilizzarlo sempre in maniera corretta e sicura. A volte, però, può accadere che a seguito di aggiornamenti si verifichino improvvisi quanto drammatici problemi. Questo è quanto successo a tutti i possessori di un OPPO Find X2 Pro che, dopo l’aggiornamento di febbraio 2021, hanno visto andare letteralmente in tilt la connessione tra il proprio smartphone e Android Auto.
L’aggiornamento con la patch di sicurezza di febbraio scorso, infatti, ha portato una mancata connessione di OPPO Find X2 Pro ad Android Auto con una conseguenza inevitabile. Impossibile utilizzare lo stereo dal momento che ad ogni tentativo di connessione veniva richiesto di confermare la stessa senza riuscire mai a stabilirla. Una situazione che, in queste settimane, ha creato non pochi problemi agli utenti.
La soluzione di OPPO
OPPO, in un tempo che possiamo definire praticamente da record, ha risolto il problema che impediva la corretta connessione tra OPPO Find X2 e Android Auto. Lo ha fatto con il lancio dell’aggiornamento con la patch di sicurezza di marzo 2021 che contiene, oltre a tutte le funzionalità sulla sicurezza, anche tutte le correzioni del caso. Di cosa stiamo parlando in particolare?
Come si evince dalla schermata dell’aggiornamento stesso, parliamo di miglioramenti e risoluzioni importanti quali:
- La mancata connessione dello smartphone con Android Auto che adesso risulta del tutto ripristinata;
- il sistema risulta molto più stabile in ogni situazione;
- l’indisponibilità (a volte) della barra laterale;
- la costante presenza di Game Assistant anche quando eravamo usciti definitivamente dal gioco;
- chat con WeChat notevolmente migliorate;
- maggiore stabilità della rete mobile che, in certe situazioni, risultava non disponibile.