Di sicuro vi capiterà tantissime volte di sbloccare il telefono solo per utilizzare una determinata app. Vi piacerebbe trovarvi direttamente nell’applicazione desiderata immediatamente dopo lo sblocco dello smartphone? Ora è possibile, grazie ad una nuova funzione di ColorOS. Per quanto ne sappiamo la funzionalità per ora in Italia sembra essere presente solo su OPPO Find X3 Pro (cercandola su Find X3 Lite e Find X2 Neo non ne abbiamo trovato traccia), ma con i futuri aggiornamenti ci aspettiamo un’estensione della funzione anche a molti altri modelli.
Ma passiamo al dunque: come funziona e come si imposta questa utilissima funzionalità di OPPO Find X3 Pro? Il suo funzionamento è molto semplice: è possibile scegliere cinque applicazioni da avviare dopo lo sblocco tramite lettore di impronte digitali. Una volta scelte, contestualmente allo sblocco del display basta tenere premuto sul sensore di impronte e fare uno swipe verso la posizione in cui è stata impostata l’app (possono essere impostate tutte e cinque attorno al sensore, in posizioni diverse. Ecco come impostare la funzionalità:
- Recatevi nelle Impostazioni
- Toccate su Strumenti pratici
- Selezionate Lancio rapido
- Attivate il Lancio rapido
- Toccate il tasto per modificare il menu delle app
- Assegnate le app che desiderate
Per verificare bloccate il vostro OPPO e provate a sbloccarlo con il lettore di impronte, ma anzichè togliere il dito dopo lo sblocco fate uno swipe verso una delle applicazioni che avete impostato nel menu. Per maggiore chiarezza vi lasciamo anche il video ufficiale che spiega come attivare la funzionalità di ColorOS su Find X3 Pro.