OPPO ha annunciato la presentazione di due nuovi prodotti molto interessanti per il mercato cinese: uno smartphone di fascia media e un nuovo smartband. Stiamo parlando di OPPO K9 5G e un nuovo OPPO Band, che verranno presentati ufficialmente in Cina il 6 Maggio. Per il momento non sono trapelate informazioni in merito ad un eventuale lancio sul mercato globale, ma sono emersi molti dettagli sulle caratteristiche tecniche dello smartphone, mentre lo smartband è apparso in uno schizzo che rivela parte del design. Andiamo a scoprire quanto appena svelato.
OPPO K9 5G
OPPO K9 5G sarà un midrange molto attraente per via delle specifiche tecniche che sembra sfioreranno la fascia medio-alta. Un teaser ufficiale ha appena svelato la presenza sullo smartphone della tecnologia di ricarica rapida a 65W. Diverse immagini svelano un design abbastanza elegante ed originale. Il device è inoltre apparso sui famosi store cinesi JD e Tmall che hanno confermato configurazioni di memoria da 8/128 GB e 8/256 GB.
Stando a precedenti indiscrezioni OPPO K9 5G ha un display da 6,43 pollici AMOLED in risoluzione Full HD+, una tripla fotocamera posteriore da 64 + 8 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 32 Megapixel. Il suo processore potrebbe essere lo Snapdragon 768G di Qualcomm, mentre la batteria sembra avrà una capacità di 4200 mAh. Il tutto in dimensioni di 159,1 x 73,4 x 7,9 mm per un peso di 172 grammi, stando a una certificazione del TENAA.
OPPO Band 2, sei tu?
Mentre sul K9 5G sono arrivate diverse conferme e addirittura dei render completi, sul nuovo OPPO Band c’è un ben più ampio alone di mistero. Lo store cinese JD ha mostrato uno schizzo che ci fa vedere un design simile a quello di OPPO Band Style, ma per ora non sappiamo nient’altro.
Insieme ai suddetti dispositivi, il 6 Maggio in Cina verranno lanciate anche le cuffie true wireless Enco Air già annunciate in Italia giorni fa.