La situazione aggiornamenti in casa Realme si è finalmente sbloccata: dopo il 7 Pro, anche Realme 7 e 7i hanno ricevuto l’aggiornamento a Realme UI 2.0 e Android 11 in Italia. Ci è arrivata una pioggia di segnalazioni dalla nostra community con screenshot annessi che provano l’inizio del roll out anche nel nostro Paese, dopo la fase di beta testing avvenuta in Asia.
Su Realme 7 l’aggiornamento ha il numero di build RMX2155_11_C.04, mentre sul fratello minore 7i il numero di build è RMX2191_11_C.07. Con il rilascio su questi dispositivi, l’unico smartphone della serie 7 a non aver ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 in Italia è Realme 7 5G, per il quale comunque ce lo aspettiamo a breve.
Al momento siamo quindi a quota 5 in termini di dispositivi del brand aggiornati all’ultima versione major del sistema operativo nella penisola. I terminali finora aggiornati in Italia sono i seguenti:
- X50 Pro 5G
- X3 SuperZoom
- 7 Pro
- 7
- 7i
Specifichiamo che in ogni caso si tratta di un roll out naturale, per cui se avete uno dei suddetti smartphone e non avete ancora ricevuto l’update è una cosa del tutto normale.
Nel frattempo in molti Paesi asiatici OPPO Reno2 ha ricevuto l’aggiornamento a ColorOS 11, sintomo che il roll out in Europa potrebbe essere davvero imminente. I Paesi in cui si è aggiornato il Reno2 sono India, Malesia, Indonesia, Vietnam, Filippine, Thailandia, Cambogia, Birmania, Pakistan e Kazakhstan. Le unità aggiornate passano alle versioni del firmware C.45, C.47, C.49, F.13, F.15 e F.16, mentre per aggiornare è necessaria la versione F.17.
Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con migliaia di possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.