OPPO è una delle aziende che maggiormente prestano attenzione alla natura e all’ambiente. Ce lo ha dimostrato nella Giornata Mondiale della Terra, ma il brand porta avanti tutto l’anno iniziative e politiche atte a rispettare la natura, valorizzarla e preservarla. L’ultima, appena lanciata, è il progetto Endangered Colour realizzato con la preziosa collaborazione di National Geographic.
Le due grandi realtà hanno unito le forze per una campagna volta a sensibilizzare la gente nei confronti degli animali più a rischio. Grazie all’aiuto del fotografo Joel Sartore di National Geographic che ha utilizzato il top di gamma Find X3 Pro, OPPO è riuscita a immortalare tramite una serie di straordinarie foto e brevi ma entusiasmanti video i colori delle specie a rischio permettendoci di buttare un occhio su animali attualmente in pericolo.
Ogni episodio di Endangered Colour è incentrato su un singolo colore: rosso, verde, blu, e nei vari contenuti vengono mostrate 9 specie animali a rischio di estinzione. Tra queste troviamo il panda rosso e i dendrobatidi, catturati con un miliardo di colori attraverso la fotocamera di Find X3 Pro e visualizzati con altrettanti colori dal suo display. Tra i protagonisti di Endangered Colour ci sono anche le piante, immortalate anche al microscopio con il sensore macro dello smartphone che arriva ad un ingrandimento 60x.
Per proteggere il patrimonio naturale della Terra, OPPO e National Geographic hanno anche lanciato una raccolta fondi che permette a tutti di fornire il proprio contributo attraverso una donazione. A National Geographic verranno devoluti 500.000 dollari per supportare la società di preservazione delle specie animali. Potete visualizzare tutte le foto e i video catturati da Find X3 Pro e narrati dall’attore Eddie Redmayne sul sito ufficiale della campagna Endangered Colour.