Manca poco al 6 Maggio, data in cui verrà svelato OPPO K9 5G insieme alla nuova serie di smart TV e a un nuovo smartband di OPPO. Tuttavia pare proprio che non avremo affatto bisogno attendere quella data per conoscere a fondo il nuovo smartphone. L’atteso medio-alto di gamma è stato infatti aggiunto al sito ufficiale cinese del brand e ciò fa diradare l’alone di mistero che avvolgeva la sua scheda tecnica.
OPPO K9 5G verrà rilasciato in due varianti di colore: una nera ed una blu a sfumatura che prenderanno i nomi di Spades K e Wings of Symphony. La variante nera avrà stampato sulla parte posteriore “09-K Super Performance”. Il terminale avrà un peso di 172 grammi e uno spessore di 7,9 mm: sarà quindi molto sottile e leggero.
Il sito ufficiale rivela che lo smartphone sarà equipaggiato con un display AMOLED dalla diagonale di 6,43 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz e lettore di impronte in-display di sesta generazione. Sotto il telaio di OPPO K9 5G ci sarà il processore Snapdragon 768G, upgrade del 765G, abbinato a un avanzato sistema di raffreddamento a liquido e un foglio di grafite a più strati per una maggiore dissipazione del calore.
Sulla parte posteriore troverà spazio una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel con grandangolo e sensore di profondità. La batteria avrà una capienza di 4300 mAh e supporterà la ricarica rapida a 65W che permetterà di portarla al 100% in 35 minuti. La commercializzazione avverrà in Cina ad un prezzo ancora da rivelare: lo sapremo all’evento.