OPPO è riuscita ad aggiudicarsi il sesto posto nella classifica dei migliori brand cinesi al mondo: stiamo parlando della Top 50 Kantar BrandZ Chinese Global Brand Builders 2021, una classifica promossa da Google e Kantar come Outstanding Globalizing Chinese Global Brand Builder. In pratica si tratta di une delle classifiche più prestigiose e affidabili per la valutazione della qualità dei marchi.
La classifica BrandZ è stata stilata dopo la misurazione della brand equity e della valutazione dei brand proveniente dall’esamina di oltre 860.000 consumatori in 11 mercati di tutto il mondo. Il Brand Power viene misurato sulla base di 3 fattori determinanti, il più importante dei quali è il Meaningful. Oltre a conquistare la sesta posizione fra tutti i brand cinesi presenti a livello mondiale, OPPO si è classificata anche al secondo posto nei mercati emergenti.
Dal 2018 ad oggi, OPPO ha registrato una crescita continua di oltre il 30% su base annua puntando sempre sull’innovazione e utilizzando la tecnologia per permettere alle persone di catturare la bellezza intorno a loro. Kantar evidenzia come nonostante la pandemia, i brand cinesi continuano a conquistare quote di mercato e lealtà dai consumatori a livello globale.
Vi lasciamo al commento di Derek Sun, Global Senior Brand Director di OPPO, che si è espresso a proposito dell’esplorazione delle opportunità necessarie alla crescita sui mercati emergenti.
Siamo entusiasti di vedere OPPO ottenere una posizione così alta nella lista. Nell’ondata di brand cinesi che si sta espandendo all’estero, OPPO mette sempre le persone al primo posto e punta a portare prodotti incredibilmente innovativi ai consumatori globali. In linea con la nostra missione “Technology for Mankind, Kindness for the World”, continueremo a creare una vita migliore per i clienti di tutto il mondo con la crescente influenza del nostro brand.