L’espansione dell’ecosistema AIoT di Realme è inarrestabile e continua in segmenti di mercato sempre diversi: il brand ha appena annunciato un nuovo evento dedicato ai dispositivi per lo sport in cui svelerà nuovi prodotti, e sappiamo già quali saranno. L’evento si terrà il 20 Maggio con diretta streaming sui canali ufficiali e vedrà l’annuncio ufficiale di 4 prodotti i cui design sono stati già svelati nel teaser ufficiale.
Il più atteso è Realme Watch 2 Pro: la versione avanzata dell’ultimo smartwatch lanciato dal brand, che si mostra con lo stesso design del modello standard e con un cinturino bianco. Stando alla certificazione FCC il Watch 2 Pro avrà però una batteria più grande, con una capacità di 390 mAh.
L’azienda annuncerà inoltre due nuovi auricolari Bluetooth per sportivi: Realme Buds Wireless 2 e 2 Neo. Non si tratta di modelli true wireless, ma di cuffie unite da cavo, più adatte all’attività fisica in quanto non c’è il rischio di perderle facilmente e non c’è la necessità di riporle in una custodia perchè si possono appendere al collo.
La versione Neo sarà una variante caratterizzata da un prezzo più basso e in realtà sono state già lanciate in Sri Lanka. Tra le specifiche si annoverano driver da 11,2 mm, una batteria da 150 mAh con 17 ore di autonomia, il Bluetooth 5.0 e la certificazione IPX4.
Infine, all’evento del 20 Maggio verrà annunciato Realme Pocket Bluetooth Speaker: il secondo speaker wireless della casa produttrice. L’altoparlante, a differenza del primo modello Cobble, avrà un design allungato invece che rotondo: per questo motivo si presume la presenza di un audio più potente.