Lo stesso giorno in cui Google ha lanciato il suo nuovo sistema operativo, OPPO si è fatta trovare pronta con la sua prima beta. E così la casa produttrice cinese è ufficialmente una delle prime al mondo a rilasciare la prima beta di Android 12 per un suo dispositivo. La ColorOS Developer Preview basata proprio sulla nuova versione del sistema operativo del robottino verde è ora disponibile su Find X3 Pro.
OPPO sta collaborando con Google per migliorare la ColorOS dal punto di vista dell’intuitività e della personalizzazione, sia per l’interfaccia utente che per la user experience. Inoltre, il brand sta lavorando sodo per garantire più controllo e trasparenza in merito a privacy sicurezza dei dati. Abbiamo del resto già visto come questi siano anche tra i cardini a cui sono relative le novità del nuovo OS. Tra le funzioni aggiunte al nuovo sistema OPPO annovera le utili Three Finger Screenshot per catturare screenshot con uno swipe a 3 dita e FlexDrop per ridurre le applicazioni a finestre fluttuanti e facilitare il multi-tasking.
La nuova ColorOS Developer Preview basata su Android 12 Beta 1 è disponibile sul sito ufficiale per gli sviluppatori che possiedono di Find X3 Pro risiedenti in Taiwan, Australia, Singapore e Nuova Zelanda che hanno la versione dello smartphone identificata dal codice di modello CPH2173. Sarà comunque possibile effettuare il roll back e tornare ad Android 11 scaricando il firmware precedente sempre sul sito ufficiale. Vi lasciamo al commento di Andy Wu, vicepresidente e presidente della Software Engineering Business Unit di OPPO.
Siamo lieti di continuare a essere uno dei partner di riferimento per Google, nel corso degli anni, abbiamo avuto una collaborazione di grande successo che ci ha permesso oggi di avere la nostra ColorOS basata sull’ultima versione di Android.
Oggi abbiamo quasi 400 milioni di utenti attivi mensili in tutto il mondo che utilizzano la ColorOS. Con Android 12, continueremo a offrire a sviluppatori e utenti un’esperienza migliore e ancora più dinamica.