L’evento AIoT tenuto da Realme in Malesia si è appena concluso con il lancio di 3 prodotti inediti che vanno ad ampliare il suo ecosistema. Il più rilevante è sicuramente Realme Watch 2 Pro, versione più avanzata del suo ultimo smartwatch, ma ci sono anche le cuffie Buds Wireless 2 e il Pocket Bluetooth Speaker, secondo altoparlante wireless del brand.
Realme Watch 2 Pro
Il Realme Watch 2 Pro ha esattamente lo stesso design della versione standard svelata non molti giorni fa, ma migliorano sensibilmente le caratteristiche. Il display è a colori, da 1,75 pollici, con una risoluzione di 320 x 285 pixel e una luminosità fino a 600 nit. Lo smartwatch è impermeabile con certificazione IP68 ed ha una batteria da 390 mAh che offre un’autonomia di 14 giorni con una singola carica.
Il dispositivo è dotato di sensore di battito cardiaco, sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue e GPS per tracciare l’attività fisica. Ci sono ben 90 modalità di monitoraggio dello sport, tra cui corsa, camminata, football, basket, badminton, salto della corda e tanto altro. Realme Watch 2 Pro è arrivato sul mercato malese nei colori Space Grey e Metallic Silver ad un prezzo di circa 59 euro al cambio. A breve arriverà anche in altre nazioni, ma su AliExpress è già disponibile all’acquisto anche dall’Italia al prezzo scontato di 45 euro.
Realme Buds Wireless 2
Le Buds Wireless 2 sono cuffie Bluetooth con archetto per sportivi e vanno ad aggiungersi alla variante Neo lanciata pochi giorni fa. Hanno driver da 13,5 mm con supporto all’audio ad alta risoluzione Sony LDAC e un chip proprietario R2. Sono inoltre dotate della tecnologia ANC per la cancellazione attiva del rumore fino a 25 dB, nonchè di una modalità a bassa latenza con 88 ms per il gaming.
Hanno controlli magnetici, supportano Google Fast Pair, la funzione Quick Switch per passare rapidamente da un dispositivo connesso ad un altro e una batteria che dura 22 ore (10 ore con LDAC e ANC attivi). La batteria supporta la ricarica rapida che con soli 10 minuti di ricarica fornisce 12 ore di autonomia. A bordo troviamo anche la resistenza all’acqua IPX5. Le Buds Wireless 2 sono state lanciate in Malesia nei colori Kandi Yellow e Kandi Grey al prezzo di circa 39 euro.
Realme Pocket Bluetooth Speaker
Infine ecco il secondo altoparlante Bluetooth di Realme. Il Pocket Bluetooth Speaker ha una forma allungata ed è realizzato in materiali durevoli con un peso complessivo di 113 grammi e laccio. Ha una potenza di 3W con driver Bass Boost e radiatore passivo, nonchè la certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua.
Lo speaker può essere connesso ad altri altoparlanti ed ha 3 preset di equalizzazione: Bass, Dynamic e Bright. Si collega allo smartphone via Bluetooth 5.0 e supporta una Game Mode con bassa latenza. La batteria dura 6 ore con una singola carica e la ricarica avviene tramite porta USB-C. Le colorazioni sono Desert Grey e Classic Black, mentre il prezzo per il mercato malese ammonta a circa 15 euro.
A breve i nuovi prodotti dovrebbero arrivare in altre regioni: vi terremo aggiornati se debutteranno anche in Europa.