Un nuovo smartphone OPPO di fascia media (almeno in termini di prezzo) ha ricevuto le certificazioni degli enti cinesi TENAA e 3C, segno il dispositivo che potrebbe essere annunciato già entro il mese di Agosto. Il nuovo medio di gamma è identificato dai codici di modello PEAM00 e PEAT00, e grazie alla certificazione del TENAA possiamo ammirare le sue immagini e le specifiche tecniche. Esteticamente lo smartphone, che si pensa possa appartenere alla serie A, si presenta con una colorazione a sfumatura e un display punch-hole.
Sul retro è presente un modulo fotografico che include una tripla fotocamera posteriore ed un flash LED. Il nuovo OPPO PEAM00/PEAT00 misura 160,5 x 73,9 x 7,85 mm ed ha un peso di 169 grammi. Per niente pesante ed anche molto sottile. Sulla parte frontale ha un display AMOLED da 6,43 pollici dotato di una risoluzione Full HD+ in formato 20:9. All’interno del display è integrato un sensore di impronte digitali.
Il processore è un octa-core da 2 GHz, ma non è ancora noto il modello e non si sa nemmeno se sia un Qualcomm o un MediaTek. La memoria RAM ammonta a 8 GB, mentre quella interna è da 256 GB non espandibile. Il sistema operativo preinstallato è Android 10 e la tripla fotocamera ha sensori da 48, 8 e 2 Megapixel con possibilità di registrare video in 4K.
OPPO PEAM00 / PEAT00 ha una batteria a doppia cella di cui una delle celle ha una capacità di 2100 mAh. Secondo il 3C ci sarebbe anche il supporto alla ricarica rapida a 65W. Secondo recenti indiscrezioni è in arrivo OPPO A6, successore di A5 2020. Sarà lui? Impossibile dirlo. Arriverà sul mercato europeo? L’A6 magari sì, ma su questo dispositivo per adesso possiamo solo attendere ulteriori notizie per scoprirlo. Secondo altre speculazioni sarebbe Ace3, e in questo caso si tratterebbe di un flagship killer.