La fresca e giovanile serie Narzo si espande in Italia con l’interessante Realme Narzo 30 5G: uno smartphone di fascia media che sfoggia specifiche di livello e molto equilibrate ma ha un prezzo da vero best-buy. A differenza di quanto riportato da altre testate del settore non si tratta di un debutto della serie in Italia, perchè non molti giorni fa è già arrivato nel nostro Paese il Narzo 30A. Con questo modello si va però oltre la fascia entry-level per gli utenti più esigenti.
Realme Narzo 30 5G è stato lanciato in esclusiva su AliExpress con tanto di offerta di lancio. Il device è disponibile dal 26 al 28 Maggio al prezzo scontato di 169 dollari (equivalenti a circa 137 euro) invece di 219 dollari, nelle varianti di colore Racing Silver e Racing Blue e nella configurazione con 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Dopo il 28 Maggio si tornerà al prezzo di listino originario di 219 dollari.
A questo prezzo è uno degli smartphone 5G più economici al mondo e le reti di quinta generazione non sono affatto il suo unico vantaggio. Il device ha anche un display da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz e risoluzione Full HD+. Il processore è un Dimensity 700, mentre nel comparto foto posteriore troviamo una tripla fotocamera da 48 + 2 + 2 MP. Chiude il quadro una capiente batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W