OPPO si impegna per l’ennesima volta a migliorare il pianeta partecipando ad una nobile iniziativa in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che ricorre il 5 Giugno. OPPO Italia aiuterà l’ambiente supportando l’Associazione Plastic Free Odv Onlus in degli speciali eventi di raccolta della plastica sul territorio nazionale. Gli eventi saranno 5 e si terranno in 5 diverse città dal nord al sud dello stivale: Milano, Vicenza, Genova, Pesaro e Lecce.
Tutti possono partecipare all’iniziativa promossa da OPPO e Plastic Free candidandosi per la raccolta della plastica come volontari. Sarà un’occasione non solo per migliorare la sostenibilità del nostro Paese, ma anche per visitare una delle 5 città italiane e le loro bellezze. La raccolta della plastica si terrà in contemporanea in tutte e 5 le città dalle ore 9:30 alle 12:30. Chi desidera partecipare può accedere a uno dei 5 collegamenti sopra riportati (in corrispondenza dei nomi delle città) e compilare l’apposito modulo.
Vi lasciamo al commento di Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer di OPPO Italia.
Siamo molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane e affermata sul territorio nazionale come Plastic Free Odv Onlus, in occasione del World Environment Day. La protezione ambientale e la sostenibilità rappresentano infatti degli obiettivi fondamentali per OPPO, che già da tempo ha intrapreso diverse iniziative durature e concrete per promuove un impatto positivo sul nostro Pianeta.
L’azienda è costantemente impegnata non solo per l’iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche per rendersi in prima persona una realtà green. Da poco è entrata nel consorzio Eco Rating ed ha rilasciato il Sustainability Report 2020 che evidenzia tutte le sue attività sostenibili.