Fra le innumerevoli tipologie di prodotti che lancerà DIZO, il primo sub-brand di Realme, ci saranno anche dei feature phone: cellulari vecchio stile per chi non ha bisogno di internet e app o vuole un dispositivo con cui fare digital detox. Realme si lancerà presto anche nel mercato dei feature phone, dove troverà concorrenti del calibro di Nokia che ancora produce telefonini con tastiera e privi di funzioni smart.
DIZO Star 300 e 500 sono i nomi dei primi feature phone del brand e sono stati appena certificati dalla FCC americana che ha pubblicato foto e caratteristiche. Entrambi sono dotati di tastiera fisica, connettività 2G (quindi solo chiamate e SMS, niente connessione dati) e slot dual SIM, ma il primo ha visibilmente un display più piccolo ed è meno elegante nel design in quanto sarà il più economico tra i due.
DIZO Star 300 ha una batteria da 2500 mAh, uno slot micro SD e una fotocamera con flash LED. DIZO Star 500 si presenta con un display più ampio e dai bordi più sottili, ha le stesse caratteristiche del 300 inclusa la fotocamera con flash ed uno slot micro SD per l’espansione della memoria interna. La batteria però scende a 1830 mAh, ciò vuol dire che la durata sarà inferiore.
Aspettatevi però una grande autonomia, di gran lunga superiore agli smartphone, da entrambi i dispositivi. E’ infatti proprio questo il principale vantaggio dei feature phone: durano molti giorni con una singola carica e ancor più in standby. Considerata la certificazione della FCC americana, i due cellulari dovrebbero essere vicino al lancio. Intanto un leak rivela che Realme è all’opera anche su un nuovo (e potente) speaker Bluetooth e un robot per la pulizia.