Un nuovo misterioso OPPO ha fatto la sua prima comparsa sulla piattaforma Geekbench. Si tratta di un medio gamma e forse abbiamo già intuito di quale smartphone si tratta. Identificato dal codice di modello CPH2251, potrebbe essere la versione Global dell’OPPO Reno6 appena lanciato in Cina, la cui uscita è prevista anche in Italia. A darci questo suggerimento sono proprio le specifiche hardware trapelate sui benchmark.
Il nuovo CPH2251 monta infatti un processore MediaTek Dimensity 900, lo stesso che è presente a bordo di OPPO Reno6 nella versione cinese, che ha il codice MT6877V/ZA. In abbinamento al nuovo processore di fascia medio-alta di casa MediaTek troviamo 8 GB di memoria RAM. Il sistema operativo a bordo del dispositivo è Android 11. Il misterioso CPH2251 ha totalizzato 729 punti nel test delle performance single-core e 2147 punti in multi-core.
Attualmente OPPO Reno6 è attualmente l’unico smartphone con il processore Dimensity 900 e non vediamo il motivo per cui la casa produttrice dovrebbe avere in programma un altro device con lo stesso processore. Ecco perchè crediamo che questo terminale sia proprio la versione Global del Reno6. Tra le altre specifiche, lo smartphone già lanciato in Cina ha un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici, una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP e una batteria da 4300 mAh con ricarica rapida a 65W.