L’atteso Realme GT ha appena fatto il suo debutto sul mercato europeo, ma in Asia si parla già di una nuova serie di punta. Ci stiamo riferendo a Realme X9 e X9 Pro, dei quali un leakster cinese ha appena rivelato la probabile finestra di debutto. Stando al noto tipster, la nuova line-up verrà lanciata sul mercato asiatico a Luglio. I due dispositivi saranno in Cina i successori di Realme V15 e X50 Pro ed avranno rispettivamente specifiche di fascia media e alta.
Stando ai leak trapelati finora Realme X9 e X9 Pro avranno rispettivamente i processori Snapdragon 778G e Snapdragon 870. Realme X9 Pro avrà anche un display da 6,55 pollici AMOLED con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. In abbinamento al processore ci saranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.1. Sul retro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50 + 16 + 2 MP con sensori Sony IMX766 e IMX481, mentre frontalmente avremmo un sensore Sony IMX616 da 32 MP. La batteria avrebbe infine una capacità di 4500 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 65W.
In una sessione di domande e risposte, il CEO Madhav Sheth ha svelato che Realme Book, primo notebook della casa produttrice, verrà lanciato entro la fine dell’anno. Ci aspettiamo l’arrivo sul mercato di notebook in più dimensioni e con diverse configurazioni di memoria. Un render ufficiale pubblicato di recente ha svelato che il laptop ha un design in metallo, un ampio touch pad e 2 porte USB-C.