Il matrimonio più chiacchierato del settore tecnologico negli ultimi tempi è stato omologato con un video ufficiale pubblicato sul social network cinese Weibo. Il video conferma una volta per tutte che OnePlus adesso è parte di OPPO e le due case produttrici si apprestano ad iniziare “un nuovo capitolo insieme“. Nel video vengono mostrati diversi smartphone di entrambi i brand, da OPPO Find X3 Pro a OnePlus 9 Pro, passando per Reno4 Pro, Reno5 Pro e OnePlus 7 Pro.
Nel video appaiono anche Eddie Redmayne e Ultraman, rispettivamente brand ambassador e mascot per il marketing di OPPO e OnePlus. Allude al nuovo legame tra i due brand anche il testo della canzone che si sente di sottofondo nel video. L’annuncio ufficiale riguardo la fusione è arrivato oltre due settimane fa, ma non era stato specificato quale sarà di preciso la gerarchia che governerà i due brand.
A fare luce è stata una nota ufficiale interna, che ha evidenziato come OnePlus sia diventato un sub-brand di OPPO. Questa unione è la naturale prosecuzione degli eventi, se consideriamo che le due aziende stanno lavorando insieme tra anni ed appartengono alla stessa conglomerata. Si tratta di una strategia opposta a quella che stanno adottando ultimamente altri sub-brand, che invece si rendono indipendenti dalle società madri. Sarà la strategia decisiva per far schizzare in alto le vendite e garantire prodotti migliori?