Proprio nello stesso giorno in cui gli Azzurri dell’Italia hanno faticato per vincere ai rigori il meritato titolo di campioni d’Europa, sempre nel Regno Unito si teneva la finale di Wimbledon che ha visto Djokovic conquistare il suo sesto titolo. OPPO quest’anno è stata Premium Mobile Partner di Wimbledon e per tutto il torneo ha organizzato iniziative in tutto il mondo, il tutto per celebrare il ritorno del tennis dopo la cancellazione del 2020 avvenuta per colpa della pandemia.
Con lo scopo di connettersi con la prossima generazione di sportivi e tifosi del mondo, nonchè di celebrare ogni momento speciale sul campo da tennis, OPPO ha organizzato ben 4 principali campagne con attivazioni su tutto il globo. Di seguito tutte le iniziative che hanno visto il colosso cinese protagonista in occasione di Wimbledon.
- Courting the Colour: servendosi della propria avanzata conoscenza nel campo di imaging e ricerca del colore, OPPO e Getty Images hanno restaurato 7 iconiche fotografie del passato per portare a nuova vita la storia del tennis e i suoi momenti più importanti.
- Wall of Heart: per incentivare gli appassionati ad avvicinarsi a questo sport, OPPO ha creato con questa iniziativa una serie di attivazioni a Parigi e Londra che hanno comportato la riqualificazione dei campi da gioco e le donazioni alle iniziative di street tennis. Il tutto con lo scopo di riunire le comunità locali e coinvolgere le nuove generazioni.
- Playing with Heart: questa campagna consiste in una serie di attività dedicate al tennis nei suoi store in giro per il mondo. Delle installazioni hanno permesso agli appassionati di giocare a tennis in modo virtuale nel Regno Unito, a Parigi, in Spagna, in Polonia, in Indonesia, a Singapore, in Thailandia, in Cina e in tanti altri Paesi.
- #shotonOPPO: con questo hashtag OPPO ha filmato tante interviste per mostrare a tutti il dietro le quinte di un torneo di spessore come Wimbledon.
OPPO ha anche lanciato degli speciali temi dedicati a Wimbledon per i suoi smartphone e altre campagne con l’hashtag #PlayWithHeart tramite il quale molti tennisti emergenti e appassionati hanno condiviso la loro passione. L’azienda continuerà a collaborare con Wimbledon per promuovere il rapporto fra tecnologia e sport e per supportare il tennis.