A seguito del roll out su scala globale della ColorOS 7 e il primo rilascio della beta di Android 11, OPPO si dimostra nuovamente uno dei produttori più veloci a fornire aggiornamenti per quanto riguarda l’undicesima versione del sistema operativo di Google. Dopo il rilascio della prima beta su Find X2 e X2 Pro, anche OPPO Ace2 sta per ricevere la versione beta di Android 11. Lo conferma il forum ufficiale cinese della ColorOS, che svela l’imminente inizio della fase di beta testing.
Il rilascio di Android 11 in beta riguarda solo la Cina in quanto OPPO Ace2, identificato dal codice di modello PDHM00, è stato rilasciato solo sul mercato cinese. Questo smartphone, infatti, non è disponibile in Italia e chi vuole acquistarlo deve obbligatoriamente importarlo. Gli utenti cinesi che vogliono aderire al programma beta possono già effettuare la registrazione. Attualmente questo smartphone esegue Android 10 personalizzato dall’interfaccia ColorOS 7.1, ma con il nuovo aggiornamento riceverà la ColorOS 7.2 presentata ufficialmente con la serie Reno4.
Il nuovo sistema operativo introdurrà parecchie novità su OPPO Ace2, come accade con tutte le versioni major. Se volete scoprire le più importanti già note, vi rimandiamo al nostro resoconto sulle nuove funzionalità che arriveranno con la Realme UI 2.0, in quanto sono tutte novità che saranno presenti in Android 11. Per adesso non ci sono novità in merito al rilascio della beta anche su altri dispositivi, ma vi invitiamo a seguirci o ad iscrivervi alla nostra community per restare aggiornati non appena ne avremo.