In OPPO è in atto un’ambiziosa strategia di espansione a livello globale che potrebbe portarla a rimanere uno dei maggiori big del mondo della telefonia per un tempo non quantificabile. Dopo essere arrivata anche in Italia e aver avviato una strategia di grande successo per il rafforzamento della sua presenza sulla penisola, il colosso cinese sta partendo alla conquista di nuovi mercati.
Attraverso un accordo siglato con il gestore telefonico América Móvil, OPPO riuscirà a vendere i propri smartphone in Messico e nei mercati dell’America Latina. L’accordo arriva poco dopo quello stretto con Vodafone, grazie al quale OPPO sta vendendo i suoi smartphone attraverso i centri Vodafone in Italia. Sarà una grande sfida per l’azienda cinese riuscire ad emergere nei mercati dell’America Latina: attualmente, le aziende leader in questi Paesi sono Samsung e Motorola, con le case cinesi che invece arrancano in quanto sono arrivate in ritardo rispetto ai suddetti colossi.
E con il ban di Huawei, OPPO potrebbe approfittarne per riscuotere subito successo con i suoi validissimi terminali. La commercializzazione degli smartphone dell’azienda in America Latina avverrà attraverso Telcel e Claro, che sono sussidiarie di América Móvil. Finora l’azienda ha stretto collaborazioni con oltre 80 gestori telefonici in tutto il mondo riuscendo ad espandersi nei mercati europei e in Giappone; ha inoltre intenzione di stringere ulteriori collaborazioni nei prossimi 1-2 anni.
Via: Chinadaily