OnePlus 9 Pro si tinge di bianco in una nuova colorazione che fa dell’eleganza il suo cavallo di battaglia. Il colosso cinese recentemente fusosi con OPPO ha deciso di svelare una variante Pure White del suo ultimo top di gamma. La versione, (con scocca tutta bianca modulo fotocamera incluso), va ad aggiungersi a quelle già in commercio, ossia Morning Mist, Pine Green e Stellar Black. In realtà la nuova colorazione è stata solo rivelata in un teaser e delle immagini, ma stranamente la casa produttrice ha affermato di non volerla commercializzare.
Allora perchè è stato appena mostrato OnePlus 9 Pro in versione White? Un semplice esercizio di stile o l’azienda ha piani più complessi? Mentre cerchiamo di scoprirlo, vale la pena scoprire per cosa si caratterizza la nuova variante oltre al semplice colore. La finitura di questa nuova opzione è infatti realizzata con tecnologia anti-riflesso a doppio strato che garantisce non solo un effetto visivo unico evitando i riflessi, ma previene anche la formazione di impronte digitali quando si usa lo smartphone senza cover.
OnePlus 9 Pro in versione White, sempre stando alla casa produttrice, ha prestazioni fotografiche vicine a quelle delle fotocamere professionali. La scheda tecnica però non dovrebbe aver subito modifiche rispetto alle altre opzioni di colore commercializzate a livello globale. Dovremmo quindi rivedere a bordo del dispositivo il display OLED a 10 bit con risoluzione Quad HD+, il processore Snapdragon 888, la quadrupla fotocamera Hasselblad da 48 + 50 + 8 + 2 MP e la batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W e ricarica wireless a 50W.
E’ davvero un peccato che OnePlus abbia deciso di non commercializzare questa colorazione, specialmente se pensiamo che attualmente i top di gamma disponibili in colorazione bianca sono pochissimi.