OPPO fa un altro grande passo nel settore automobilistico siglando una nuova partnership con il gruppo SAIC, che per chi non ne avesse sentito parlare è la terza casa produttrice cinese di automobili. Trattasi di un accordo strategico di collaborazione che permetterà a ciascuna delle due aziende di mettere a disposizione le proprie tecnologie nei settori degli smart device e delle automobili. Il tutto servirà per la creazione di un vero e proprio ecosistema completo di dispositivi smart per i veicoli.
OPPO e SAIC lavoreranno insieme alla creazione di servizi per molteplici scenari di utilizzo e compatibili con più tipologie di dispositivi. Il framework di OPPO verrà introdotto nelle auto e le piattaforme delle due aziende verranno integrate per avere a disposizione sviluppatori da ogni reparto e creare un nuovo modello di business. Le due realtà, nello specifico, promuoveranno insieme l’interconnessione delle auto con i dispositivi mobili.
Fra le tecnologie che verranno esplorate da OPPO e SAIC ci sono le chiavi digitali su smartphone, la proiezione dello schermo sull’auto, la connessione dello smartwatch con l’auto e altre tecnologie innovative. Tramite queste soluzioni le auto diventeranno più intelligenti e di conseguenza miglioreranno il comfort dell’automobilista. A partire dalla fine di quest’anno, nuove tecnologie verranno implementate sui prodotti SAIC. Ciò vuol dire che potrebbe essere vicina anche l’implementazione sulla ricarica rapida VOOC sulle auto.