Unisoc è uno dei principali chipmaker per il mercato dei dispositivi mobili: non è importante come Qualcomm e MediaTek, tuttavia i suoi chip sono apprezzati nella fascia più bassa del mercato ed alimentano smartphone che spesso costano davvero pochissimo. Realme ha già lanciato un dispositivo con un suo processore di recente: il C21Y.
Tuttavia adesso il brand cinese ha deciso di collaborare con Unisoc più seriamente per nuovi lanci di smartphone ultra low cost sul mercato al di fuori della Cina. Il vice presidente esecutivo di Unisoc (Eric Zhou) ha dichiarato che diversi produttori di smartphone asiatici lanceranno nuovi smartphone con uno dei suoi ultimi processori nei prossimi mesi.
Tra questi ci sarebbe anche Realme, pronta a lanciare, in India prima di tutto, uno smartphone con a bordo il processore Tiger T610. Realme non è l’unico brand con cui il chipmaker cinese collabora: tra le sue partnership ci sono anche altri nomi importanti del calibro di Micromax, Motorola, Honor, Hisense e Teclast. Il produttore di processori è arrivato a coprire 128 nazioni del mondo e sta per espandersi in India che assieme alla Cina è il mercato più grande.
Per chi non avesse idea di quali potrebbero essere le prestazioni del processore Tiger T610 di Unisoc, i benchmark mostrano che è poco al di sotto del livello dello Snapdragon 665, il quale è un processore Qualcomm solitamente presente su dispositivi di fascia medio-bassa.