Proseguono sempre più spediti gli aggiornamenti a ColorOS 11 anche sugli smartphone di fascia low cost venduti in Italia. Adesso è la volta di OPPO A53s e A73 5G, come ci segnalano gli utenti della nostra community che stanno aggiornando in massa i propri smartphone. Gli update per entrambi i dispositivi sono partiti questo mese ma vengono rilasciati in modalità scaglionata, per cui se avete uno di questi smartphone e non lo avete ancora ricevuto è normale.
Per quanto riguarda OPPO A53s, l’aggiornamento ha un peso di 3,35 GB e porta il numero di build CPH2135_11_C.14. Per A73 5G invece il numero di build è CPH2069_11_C.81. In entrambi i casi si passa da ColorOS 7.2 a ColorOS 11.1, naturalmente basata su Android 11. Nell’aggiornamento sono inoltre incluse le patch di sicurezza del mese di Agosto 2021.
Sia OPPO A53s che A73 5G hanno inoltre ricevuto la funzionalità RAM Expansion, che consente di espandere la memoria RAM di svariati GB per aumentare le prestazioni del dispositivo. Specialmente sul primo dei due modelli la funzionalità risulterà decisamente utile, se teniamo in considerazione che lo smartphone ha solo 4 GB di RAM. Viste le dimensioni è consigliato il download di ColorOS 11 tramite rete WiFi.
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti di tutti gli smartphone vi rimandiamo all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.