I fan di vecchia data si ricorderanno sicuramente la serie N di OPPO: contiene gli smartphone passati alla storia per le loro fotocamere rotanti, soluzione che ha permesso di utilizzare la fotocamera posteriore anche per scattare i selfie. Nuove indiscrezioni suggeriscono che la line-up, fermatasi nel 2015, potrebbe presto fare il suo ritorno sulle scene.
A suggerirlo è il famoso leakster cinese identificato con lo pseudonimo Digital Chat Station sulla piattaforma di microblogging Weibo. Il tipster si è limitato a portare all’attenzione dei fan questa vecchia serie, tuttavia non si è pronunciato a proposito di un suo ritorno. Il post però suggerisce implicitamente che OPPO stia preparando un nuovo smartphone appartenente proprio a questa gamma. Ma quali potrebbero essere le caratteristiche del nuovo OPPO N?
Difficilmente ci troveremo ancora davanti ad una fotocamera rotante, considerato che si tratta di una soluzione ormai non più in voga in favore delle fotocamere sotto al display e dei “punch hole”. Dovrebbe però trattarsi nuovamente di un camera phone, visto che questa serie è stata sempre incentrata sul comparto fotografico. La Green Factory potrebbe integrare in un nuovo dispositivo di questa serie una tecnologia innovativa relativa proprio alle fotocamere come quelle svelate di recente.
La serie N era composta da 3 smartphone: OPPO N1, poi seguito da N1 Mini e successivamente dal top di gamma N3. Assieme a questi smartphone arrivò anche un portachiavi tecnologico di nome O-Click 2.0: una sorta di “AirTag al contrario” che permetteva di trovare lo smartphone ma anche di scattare foto a distanza con un tasto dedicato. Non ci resta che attendere conferme ufficiali in merito al ritorno dell’amata serie.