I fan sono tutti in attesa dell’evento del 9 Settembre in cui verranno annunciati i nuovi Realme 8i e 8s 5G assieme al Realme Pad, primo tablet della casa produttrice. Ma a quanto pare queste non saranno le uniche novità dell’evento e a svelarlo è il CMO Francis Wong in persona. In un post su Twitter, il portavoce dell’azienda ha infatti annunciato che durante l’evento ci sarà un grande annuncio riguardante la serie Realme 9, invitando tutti a cerchiare di rosso la data sul calendario e a guardare lo streaming.
Da quali smartphone sarà formata la nuova serie? Ci aspettiamo di vedere almeno 4 modelli: Realme 9, 9 Pro, 9 Prime e 9A, che andranno dalla fascia bassa a quella media. In più il produttore dovrebbe svelare anche la serie Note 9 composta da Note 9 e 9 Prime, ma non sappiamo se ci saranno novità anche su questi terminali il 9 Settembre. Non è da escludere che il “grande annuncio” di cui parla il CMO possa essere relativo proprio a questa nuova line-up.
Nel frattempo dai canali ufficiali dell’azienda e del CEO Madhav Sheth arrivano le immagini che svelano il design di Realme 8s 5G. Le immagini e l’azienda stessa evidenziano che il dispositivo è stato realizzato con una certa attenzione al design, nonostante sarà uno smartphone di fascia economica. Lo smartphone arriverà sul mercato in due colorazioni: una blu ed una viola, con un elegante scocca inclusiva di un modulo fotocamera degli stessi colori.
Sul device ci saranno un lettore di impronte digitali montato lateralmente, un display punch-hole e una tripla fotocamera posteriore con doppio flash LED in abbinamento. Lo schermo sarà da 6,5 pollici con refresh rate a 90 Hz, mentre il processore sarà il nuovo Dimensity 810 costruito a 6 nm supportato da 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. La batteria avrà una capacità di 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida a 33W.