Un inequivocabile post con tanto di teaser pubblicato sulla piattaforma di micro blogging Weibo conferma la presentazione ufficiale di ColorOS 12 per questo mese. La nuova personalizzazione basata su Android 12 verrà annunciata tra metà di Settembre e la fine del mese, come confermato dall’account ufficiale di OPPO, tuttavia non c’è ancora una data esatta.
Nel frattempo è stato svelato il logo di ColorOS 12, per il quale OPPO ha scelto i colori blu e azzurro in sostituzione del verde della precedente versione. Inoltre è spuntata un’immagine promozionale della nuova UI che la mostra anche a bordo del primo tablet di OPPO non ancora annunciato. L’immagine mostra dei widget molto simili a quelli che abbiamo visto su iPadOS, il che ci conferma che per il tablet ci sarà una speciale versione personalizzata della nuova interfaccia utente per migliorare l’esperienza di utilizzo con un display così ampio.
Il tablet con ColorOS 12 si mostra con tasti del volume sul lato destro, mentre non riusciamo a vedere il tasto di accensione: visto che il bordo superiore è coperto da uno smartphone, ci aspettiamo che il tasto si trovi proprio lì. Stando al noto leakster Digital Chat Station, OPPO sta sviluppando una ColorOS 12 personalizzata non solo per i tablet, ma anche per gli smartphone pieghevoli. Ci aspettiamo di vedere nei prossimi giorni ulteriori teaser interessanti sulla nuova personalizzazione: vi informeremo al loro arrivo.