Dopo aver lanciato i tagli da 43, 55 e 65 pollici lo scorso Maggio, OPPO presenta ufficialmente la smart TV più avanzata della serie K9. Oltre ad essere la più altolocata, la nuova OPPO TV K9 da 75 pollici è anche il televisore con il pannello più ampio della line-up. Il pannello 4K di questo nuovo modello ha una copertura DCI-P3 del 93% e una precisione del colore di livello professionale con △E≈1.5 grazie ad una calibrazione effettuata dal team di sviluppo degli storici lettori Blu-Ray della Green Factory.
OPPO TV K9 da 75 pollici può mostrare un miliardo di colori ed ha la certificazione HDR10+, una tecnologia di miglioramento delle aree scure e la tecnologia MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) per massimizzare la resa delle scene in movimento. Si tratta di una smart TV e in quanto tale esegue il fork ColorOS TV basato su Android TV. E’ alimentata da un processore MediaTek quad-core da 1,5 GHz con CPU Cortex-A73 che è abbinato a 2 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione.
Lato connettività presenta il supporto al WiFi, più porte HDMI 2.1 e la tecnologia eARC per collegare speaker esterni. Il sistema operativo supporta anche la trasmissione dello schermo durante il gaming su 4 dispositivi contemporaneamente. OPPO TV K9 da 75 pollici può essere collegata con gli smartphone OPPO, gli smartwatch, le cuffie true wireless e altri dispositivi.
Il comparto audio si compone di un altoparlante da 30W con ampia area sonora, Dolby Audio e decodifica Dolby AC-4, che può fungere da speaker wireless quando lo schermo è spento. Il sistema operativo ColorOS TV 2.2 preinstallato su OPPO TV K9 da 75 pollici ha un assistente vocale intelligente e una modalità per l’allenamento fitness basata su AI con una guida professionale per gli utenti che desiderano praticare fitness a casa.
La TV può anche fungere come hub per la smart home per controllare e visualizzare dispositivi IoT. In Cina c’è perfino il supporto al cloud gaming con il servizio STAT. OPPO TV K9 da 75″ è da oggi in rpe-ordine in Cina, dove sarà disponibile dal 30 settembre. Il prezzo è di 5799 Yuan, ossia circa 725 euro al cambio, ma chi pre-ordina avrà in omaggio anche una IP camera. Per adesso ancora nessuna TV della Green Factory è arrivata in Europa e non è ancora previsto un lancio dei televisori OPPO alle nostre latitudini, almeno nel breve periodo.