Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad un rafforzamento delle politiche di supporto software da parte dei principali produttori di smartphone. Ormai anche Realme è una delle aziende più importanti in questo settore, ma come funziona con gli aggiornamenti per questo brand? Se ve lo stavate chiedendo, adesso potete avere una prima risposta recente.
Realme ha infatti deciso di fare chiarezza sugli aggiornamenti dei suoi smartphone in Cina: le rivelazioni non riguardano il mercato globale ma ci danno già un’idea su come l’azienda abbia intenzione di supportare i suoi dispositivi nel prossimo futuro. Il produttore cinese ha confermato che per i suoi smartphone venduti sul mercato cinese garantirà due anni di aggiornamenti.
I dispositivi rilasciati da meno di 6 mesi riceveranno aggiornamenti mensili, mentre quelli che hanno più di 6 mesi di vita e meno di due anni avranno i loro update con cadenza bimestrale. Gli aggiornamenti per gli smartphone con meno di 6 mesi di vita saranno incentrati sulle ottimizzazioni, mentre ai device con più di 6 mesi saranno destinate le patch di sicurezza e le correzioni dei bug ove presenti.
La Realme UI è inoltre diversa a seconda dello smartphone: alcune funzionalità sono infatti disponibili solo per alcuni modelli, mentre gli smartphone di fascia economica tendono ad avere meno funzioni. La casa produttrice si impegnerà a notificare gli utenti sulla compatibilità dei suoi smartphone con le nuove versioni di Android non appena verrà annunciata ogni nuova versione major della sua personalizzazione.
Aspettatevi quindi novità sugli smartphone compatibili durante l’annuncio di Realme UI 3.0 basata su Android 12 che avverrà proprio questo mese.