Il team di ColorOS ha annunciato ufficialmente la partenza della fase di beta testing della ColorOS 12 basata sulla versione definitiva di Android 12 in Cina. La beta partirà domani 4 ottobre sul territorio cinese ed interesserà 5 smartphone. Quali sono i modelli compatibili? Si tratta dei migliori top di gamma di OPPO e OnePlus, ossia i seguenti:
- Find X3 Pro
- Find X3 Pro Mars Exploration Edition
- Find X3
- OnePlus 9 Pro 5G
- OnePlus 9 5G
L’aggiornamento alla ColorOS 12 in versione beta riguarda solamente il mercato cinese e non arriverà mai in Europa: la fase beta in Europa non è infatti contemplata per via delle stringenti normative del GDPR. I reclutamenti per le partecipazioni alla fase beta in Cina sono iniziati oggi e termineranno domani alle 11 ora locale. Chi deciderà di partecipare e verrà approvato, inizierà a ricevere l’aggiornamento entro 3 giorni dall’approvazione.
Per partecipare è necessario avere un’unità dei 5 suddetti smartphone in versione cinese e recarsi sulle impostazioni, quindi selezionare la scheda Aggiornamento software e toccare l’ingranaggio in alto a destra che farà apparire la voce Aggiornamento Early Access. Chi parteciperà potrà provare in anticipo le tante novità di ColorOS 12 tra cui nuove funzionalità, miglioramenti all’interfaccia grafica e alle prestazioni. Lo screenshot sotto, appena pubblicato, ci mostra il changelog della nuova versione in cinese.