Ancora qualche giorno ci separa dal lancio di OnePlus 9 RT, ma si inizia a parlare già del top di gamma del 2022: OnePlus 10 Pro. Stando a nuove indiscrezioni il nuovo modello di punta potrebbe spingere maggiormente su un componente che ha iniziato ad essere tra le priorità dell’azienda solo di recente: la fotocamera. L’upgrade del comparto fotografico sarebbe infatti molto significativo ed includerebbe un sensore periscopico con zoom ottico 5x.
Non più un semplice teleobiettivo, ma una lente con una struttura periscopica che permetterebbe di ottenere performance di zoom superiori a quelle attuali, arrivate ad uno zoom ottico massimo di 3.3x. Sempre secondo le voci di corridoio, OnePlus 10 Pro arriverà sul mercato nella prima metà del 2022 assieme ad altre due varianti della stessa serie: il 10 e il 10R. A bordo, per il mercato globale, sarebbe previsto anche il nuovo sistema operativo unificato nato dalla fusione tra ColorOS e OxygenOS.
Contemporaneamente ai rumor su OnePlus 10 Pro, sono emersi nuovi dettagli anche su OnePlus 9 RT. Lo smartphone sarebbe in arrivo in tre colorazioni: Blue Sky Enchantment, Hacker Silver e Dark Matter (nomi non ufficiali ma tradotti dal cinese). Anche se Android 12 è stato appena rilasciato da Google, lo smartphone potrebbe essere basato ancora su Android 11 nonostante la presenza di ColorOS 12. Tra le specifiche tecniche sono previsti il processore Snapdragon 888, un sensore Sony IMX766 da 50 Megapixel come fotocamera principale.