L’aggiornamento ad Android 13 personalizzato da ColorOS 13, Realme UI 4.0 e OxygenOS 13 si fa strada su ben 6 smartphone tra OPPO, Realme e OnePlus. La versione beta pubblica di ColorOS 13 è arrivata ufficialmente su OPPO Reno6 Pro+ e Reno6 Pro+ Detective Conan Edition in Cina, i quali partono con il numero di build C.12. I reclutamenti per la fase di beta testing pubblica termineranno domani 4 dicembre, dopodiché chi avrà richiesto la nuova versione in anteprima dalle impostazioni la riceverà tramite aggiornamento OTA.
OPPO Reno6 Pro+ è il modello noto sul mercato globale ed italiano come Reno6 Pro, ma per il momento l’aggiornamento riguarda solo la Cina. Nel frattempo il Realme GT 2 ha ricevuto l’aggiornamento a Realme UI 4.0, anch’essa basata su Android 13, ma in questo caso si tratta di una versione stabile e definitiva. Anche questa volta però è un aggiornamento limitato al solo mercato cinese. Il firmware che introduce la nuova versione major sul GT 2 è C.05. E’ partita intanto la beta pubblica per Narzo 50 Pro 5G in India. Gli utenti che hanno potuto richiedere la beta dalle impostazioni sono quelli con i firmware RMX3395_11_A.05, A.06 e A.07.
Per concludere passiamo ad OnePlus: il Nord CE 2 Lite 5G ha ricevuto sul mercato globale la Open Beta di OxygenOS 13 basata su Android 13. Hanno potuto aggiornare gli utenti indiani con il firmware CPH2381_11.A.13, mentre dovranno ancora attendere gli utenti europei. La stessa Open Beta è infine arrivata anche su OnePlus Nord 2T, sempre in India, per gli utenti che avevano il firmware CPH2401_11.A.17 ed hanno scelto di richiedere la partecipazione al programma di testing dalle impostazioni.