Home » News » Android Auto arriva sugli smartphone OPPO cinesi
Android Auto

Android Auto arriva sugli smartphone OPPO cinesi

di Michele Ingelido

L’acquisto degli smartphone dalla Cina può essere molto conveniente per via di prezzi molto più bassi rispetto alle loro controparti globali. Tuttavia uno dei motivi più importanti per cui in molti decidono comunque di acquistarli in Italia è l’assenza di Android Auto. Ma la situazione sta cambiando: OPPO ha deciso di risolvere questo problema portando la piattaforma per l’infotainment anche sulle versioni cinesi dei suoi smartphone.

A confermarlo sono degli aggiornamenti rilasciati negli ultimi giorni: uno molto corposo è arrivato sulla versione cinese di OPPO Find X5, con il numero di build PKC110_15.0.0.514(CN01) e un peso di 1,25 GB. Fra le numerose novità elencate nel changelog di questo aggiornamento troviamo proprio il supporto ad Android Auto, che può ora essere utilizzato sulla versione cinese proprio come su quelle europee.

aggiornamento oppo find x5 marzo 2025

Un altro aggiornamento che introduce il supporto ad Android Auto è l’ultimo di Find X7 Ultra: uno smartphone che in Europa non è stato nemmeno commercializzato. Prima di OPPO, anche Vivo aveva preso questa decisione iniziando a implementare il supporto alla piattaforma sui suoi dispositivi cinesi. Non sappiamo su quanti altri dispositivi del brand sia arrivata questa novità, ma è chiaro che l’intenzione sia quella di estenderla a tutto il catalogo, almeno per quanto riguarda i modelli futuri.

Considerando che è possibile trovare in commercio versioni cinesi degli smartphone OPPO con la lingua inglese e i servizi Google, acquistare smartphone dalla Cina ora diventa molto più vantaggioso, in quanto l’unica limitazione rilevante resterebbe l’assenza della banda 20, utilizzata in alcune zone dagli operatori italiani per il 4G.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


Potrebbe anche interessarti