Android Enterprise Recommended è un marchio di qualità che attesta l’idoneità degli smartphone all’utilizzo in azienda e sul posto di lavoro. Si tratta infatti di una lista selezionata di fornitori di servizi e dispositivi che soddisfano dei rigorosi requisiti aziendali hardware e software stabiliti da Google. I dispositivi certificati danno la tranquillità agli utenti di poterli utilizzare nelle attività lavorative in tutta sicurezza.
Tra i modelli certificati con il bollino Android Enterprise Recommended ci sono anche diversi terminali OPPO: se vi stavate chiedendo per quale smartphone optare al fine di utilizzarlo in azienda, sappiate che quelli adatti sono i seguenti. Accanto alla lista troverete anche il momento in cui è prevista la fine degli aggiornamenti di sicurezza per ciascun dispositivo.
- Reno8 Pro 5G (aggiornamenti fino ad agosto 2025)
- Reno8 5G (fino ad agosto 2025)
- A57s (fino ad agosto 2025)
- A77 5G (fino a giugno 2025)
- Reno8 Lite 6G (fino a giugno 2025)
- Find X5 (fino a febbraio 2026)
- Find X5 Pro (fino a febbraio 2026)
- Find X5 Lite (fino a febbraio 2025)
- Reno7 (fino ad aprile 2025)
- Find X2 Pro (fino a marzo 2024)
- Find X2 (fino a marzo 2024)
- Find X2 Neo (fino a marzo 2023)
- A72 (fino ad aprile 2023)
- A52 (fino ad aprile 2023)
- Find X2 Lite (fino a marzo 2023)
Con Android Enterprise Recommended i suddetti dispositivi OPPO hanno a disposizione funzionalità standardizzate per gestire facilmente i dispositivi in modo costante, indipendentemente dal numero. Inoltre come già accennato i device vengono sempre aggiornati, con patch puntuali e aggiornamenti principali garantiti.
Gli utenti dispongono di soluzioni EMM con gestione avanzata delle funzionalità, di console di amministrazione per semplificare la configurazione e assistenza dai provider EMM con la formazione Android più recente. Diventa anche possibile collaborare con provider esperti e fornitori di servizi gestiti (MSP) formati da Google su architettura, implementazione e assistenza tecnica. Per maggiori informazioni sul programma di Google per le aziende vi rimandiamo al sito ufficiale.