Sta per arrivare un altro aggiornamento alla versione stabile di ColorOS 13, con OPPO che sta per consolidare il suo primato riguardante il numero di smartphone aggiornati ad Android 13. Il prossimo smartphone che riceverà la versione stabile è il Reno8 Pro, con l’inizio della distribuzione che avverrà l’8 novembre sul mercato globale. Il rilascio avverrà in India, mentre non è ancora la volta dell’Italia, dove è ancora in corso la distribuzione su Find X5 e X5 Pro.
Questo mese ci sono anche altri due smartphone che riceveranno ColorOS 13 in versione stabile oltre a Reno8 Pro: il Reno8 5G e il K10 5G (a partire dal 18 novembre), ma anche in questo caso le tempistiche riguardano solo l’India. Nel frattempo sono stati aperti i reclutamenti per la versione beta di ColorOS 13 su OPPO Pad, il primo tablet del brand, da non confondere con il Pad Air che abbiamo appena recensito.
Si tratta di una beta chiusa, quindi per quanto riguarda il tablet l’aggiornamento sarà riservato ad una cerchia ristretta di utenti. Dopo la chiusura dei reclutamenti, che avviene oggi, gli utenti che avranno richiesto la versione di prova dovranno attendere 5 giorni lavorativi per le selezioni. Naturalmente trattandosi di una beta non sarà adatta per l’uso quotidiano a causa dei bug. Gli utenti del tablet, per installare la versione di prova, dovranno avere il dispositivo aggiornato al firmware A.14, A.15 o A.16.