Tutti gli smartphone OPPO venduti in Europa hanno preinstallato il Play Store, il negozio ufficiale di Google dove è possibile scaricare in modo sicuro app e giochi per Android. Tuttavia anche OPPO ha sviluppato un suo App Market, altrettanto sicuro e affidabile, dove si possono trovare applicazioni di ogni tipo. Dato che in Europa c’è il Play Store questi non è presente sui dispositivi venduti alle nostre latitudini, tuttavia è preinstallato in Cina e altri mercati.
Noi utenti europei possiamo utilizzare l’App Market ufficiale di OPPO andandolo a scaricare separatamente: a fine articolo vi lasciamo il download del file APK da installare sul vostro device (funziona perfettamente anche sui dispositivi Realme). OPPO App Market include un gigantesco catalogo di applicazioni e giochi che si possono scaricare sul telefono. Le applicazioni disponibili sono categorizzate in Social, Musica e video, Videogiochi, Fotografia, Ufficio, Libri e lettura, Trasporti, Salute e tanto altro.
Include inoltre consigli personalizzati per le applicazioni da installare ed anche delle classifiche. Utilizzarlo significa usare uno store sicuro nel quale le applicazioni sono controllate affinché non contengano virus o codice malevolo, proprio come accade con il Play Store. Inoltre questo store vi permette di aggiornare le applicazioni installate sul vostro dispositivo inviandovi anche notifiche quando è disponibile un aggiornamento. Include anche un sistema di punti che si possono guadagnare utilizzando le applicazioni e uno strumento di pulizia dei file spazzatura.