Trasferire file e testo da smartphone a PC e viceversa è sempre una rogna non da poco. Ma adesso c’è un’applicazione che permette di farlo in modo estremamente facile e questa app ha a che fare con OPPO. Stiamo parlando di Clipt: un’applicazione realizzata dalla startup OneLab di OnePlus. Questa applicazione ha come obiettivo consentire uno scambio facile di dati fra telefoni e computer.
Clipt è disponibile sottoforma di app per smartphone e sottoforma di estensione di Google Chrome per PC: per poterla utilizzare vanno installate entrambe. La presenza di questa applicazione sul vostro dispositivo vi consentirà innanzitutto di sincronizzare le clipboard del vostro smartphone e del vostro computer, dandovi la possibilità di copiare e incollare testo facilmente da un dispositivo all’altro. Ma non finisce qui.
Con Clipt si possono anche inviare file facilmente da telefono a PC e viceversa. Se volete inviare un file dallo smartphone al computer vi basterà utilizzare il classico tasto della condivisione e poi scegliere l’app tra le varie opzioni. Se invece volete trasferire dati da computer a mobile dovrete accedere al pannello dell’estensione di Google Chrome nello spazio per le estensioni posizionato al fianco della barra degli URL di Google Chrome.
Lo spazio di archiviazione a cui si appoggia l’applicazione per inviare i file è quello di Google Drive, ma una volta raggiunti 10 upload i file trasferiti in precedenza sul cloud si cancellano per non occupare spazio. Potete scaricare l’app dal Play Store, mentre per l’estensione per PC vi rimandiamo al Chrome Web Store.