Il mese di Maggio ci lascia con una nuova roadmap di aggiornamento OPPO a ColorOS 12 ad un punto in cui la maggior parte degli smartphone del brand compatibili hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 12. Il piano di aggiornamento di giugno 2022 appena pubblicato riguarda il mercato della Cina, per cui non è relativo all’Italia. Ci aspettiamo però nei prossimi giorni altre tabelle di marcia anche per i mercati europei.
Intanto queste roadmap di ColorOS 12 per la Cina ci danno un’idea sui modelli a cui OPPO sta dando priorità. Il primo piano di aggiornamento è per la versione beta, la quale arriva nel mercato cinese su una manciata di dispositivi OnePlus, soprattutto quelli datati, e su un solo medio gamma di OPPO. Più popolata è la tabella di marcia della versione stabile, occupata per la maggioranza da dispositivi della serie Reno.
Specifichiamo che la tabella per la beta riguarda l’apertura dei reclutamenti per la fase di beta testing pubblica e non il momento in cui la versione verrà rilasciata. La roadmap della versione stabile riguarda invece l’inizio della distribuzione, che avverrà gradualmente sui vari smartphone in lista. Vi lasciamo alle nuove tabelle di marcia per la Cina.
ColorOS 12 Cina: roadmap Beta di Giugno 2022
- 23 giugno
- OnePlus 9RT
- OnePlus 7T Pro
- OnePlus 7T
- OnePlus 7 Pro
- OnePlus 7
- A96 5G
ColorOS 12 Cina: roadmap Stabile di Giugno 2022
- 15 giugno 2022
- Reno7 5G
- K9x 5G
- 16 giugno 2022
- K9s 5G
- 28 giugno 2022
- Reno Ace
- Reno Ace Gundam Edition
- Reno 10x Zoom
- Reno Barcelona Edition
- 29 giugno 2022
- A36
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo come sempre all’articolo con tutte le roadmap ufficiali.