Alla presentazione in Cina sta per succedere anche l’evento che presenterà la nuova personalizzazione di OPPO nella sua versione per il mercato globale. La ColorOS 12 Global sarà ufficiale in data 11 ottobre ed a confermarlo sono gli stessi canali ufficiali di OPPO. Sul canale YouTube, infatti, è già apparso il collegamento allo streaming all’interno del quale tutto il mondo potrà assistere alla presentazione.
Per seguire la presentazione di ColorOS 12 Global vi basterà collegarvi l’11 ottobre alle 11 ora italiana alla diretta streaming sotto. Dopo l’evento ci aspettiamo di conoscere le prime tempistiche con le quali gli smartphone OPPO riceveranno l’aggiornamento alla nuova UI basata su Android 12 ed anche una lista di dispositivi che si aggiorneranno. Nel frattempo oggi è appena partita la fase di beta testing di ColorOS 12 in Cina. Sul mercato cinese, la beta pubblica è disponibile su OPPO Find X3 Pro, Find X3 Pro Mars Exploration Edition , Find X3, OnePlus 9 Pro e OnePlus 9.
Tra le novità della nuova versione troviamo una nuova interfaccia grafica basata sull’Infinite Design con nuove icone, nuove animazioni e nuovi colori. Introdotti anche miglioramenti alla funzionalità FlexDrop per il multi-tasking e la Smart Sidebar 2.0 che si arricchisce con nuovi tool. Naturalmente queste sono solo alcune delle tantissime novità implementate: per saperne di più vi rimandiamo all’articolo sulla presentazione in Cina.
Aggiornamento 4 ottobre 2021 ore 19:25: OPPO Italia ha annunciato che i primi Paesi a ricevere ColorOS 12 su Find X3 Pro saranno Indonesia e Malesia. Confermata la rivelazione della roadmap di aggiornamento durante l’evento dell’11 ottobre . L’azienda sta pianificando di portare l’aggiornamento a oltre 110 dispositivi e 150 milioni di utenti in tutto il mondo, rendendolo l’update più veloce e ampio della sua storia.