Dopo la partenza del programma Closed Beta con due versioni nel mese di luglio, OPPO è riuscita già a rilasciare la prima Open Beta di ColorOS 13 e non solo in madrepatria. La Open Beta è infatti disponibile per tre smartphone, in Cina e in alcuni mercati internazionali per noi di sicuro interesse, con il reclutamento dei tester che è già stato avviato.
Gli smartphone compatibili con la prima Open Beta di ColorOS 13 sono OPPO Find X5, Find X5 Pro e Find N, che sono naturalmente i top di gamma di ultima generazione del brand. I posti sono limitati, per cui non saranno molti gli utenti che potranno partecipare in questa fase: sul mercato globale solo 1.000 persone avranno questa fortuna.
Per quanto riguarda OPPO Find X5, la beta pubblica è partita in Cina, Emirati Arabi Uniti e in Francia, in quest’ultima solo per i modelli no brand. In quanto all’X5 Pro, la fase di test parte in Cina, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Malesia, Francia (no brand) e Australia (no brand). Infine per il pieghevole Find N si parla solo di Cina, anche perchè questo smartphone non è stato lanciato sul mercato globale.
Le registrazioni chiuderanno domani 4 agosto e i tester verranno selezionati nell’arco di 5 giorni lavorativi per poi ricevere l’aggiornamento basato su Android 13 in modalità OTA. Potrebbero aprirsi nuovi reclutamenti in seguito, prima della versione stabile.