Di pari passo ad OPPO anche OnePlus prosegue spedita con lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 13. Sebbene sul mercato globale sia rimasta con OxygenOS, in Cina anche lei utilizza ColorOS ed ha già cominciato a rilasciare ColorOS 13. L’update si espanderà su altri 7 dei suoi dispositivi solo durante il mese di ottobre, tra beta e versione stabile.
La casa produttrice ha appena annunciato che la beta di ColorOS 13 ad ottobre arriverà su OnePlus 8, 8 Pro, 8T, 9R e 9RT e ciò accadrà nello specifico il 10 ottobre. Alla fine del mese, per la precisione il 31 ottobre, ColorOS 13 arriverà in versione stabile su OnePlus 9 e 9 Pro, dopo essere arrivata sul 10 Pro a settembre. Ritornando alle versioni beta, l’update è arrivato in precedenza anche sul 10T e sul 10R.
Al momento sono quindi 9 gli smartphone del brand su cui il nuovo firmware ha fatto il suo debutto. Tuttavia è previsto anche su molti altri dispositivi, inclusi quasi tutti quelli che appartengono alla serie Nord. L’aggiornamento introdurrà l’ultima build di Android 13 con tante nuove funzionalità e importanti miglioramenti. Ci sarà l’Aquamorphic Design ispirato ad acqua e natura, nuove opzioni per la modalità Always On e tantissimo altro.