Tempestivamente, subito dopo la pubblicazione in Cina della tabella di marcia per il mercato cinese, arriva anche la roadmap di ColorOS 13 Global relativa al mese di settembre 2022. La grande sorpresa del nuovo piano di aggiornamento ad Android 13 è sicuramente il fatto che ci sono già i primi aggiornamenti alla versione stabile in Europa: OPPO è stata davvero velocissima quest’anno, più di quanto sia mai accaduto nella sua storia. Andiamo a scoprire allora la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento e con quali tempistiche.
ColorOS 13 Global: roadmap di aggiornamento Settembre 2022
Beta
- Dal 20 settembre 2022
- Find X3 Pro: Indonesia, Malesia e Thailandia
- Dal 23 settembre 2022
- Reno8 Pro 5G: India
Stabile
- Dal 16 settembre 2022
- Find X5 Pro: Australia*, Francia*, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam
- Find X5: Emirati Arabi Uniti, Francia*
I piccoli asterischi in corrispondenza di alcune nazioni stanno ad indicare il fatto che le tempistiche di aggiornamento a ColorOS 13 in quei Paesi sono approssimative e soggette a cambiamenti. OPPO ci tiene a precisare che la versione beta verrà rilasciata in modalità graduale e che i tempi di aggiornamento potrebbero subire variazioni in caso di smartphone brandizzati: in questo caso infatti sarà l’operatore a decidere quando verranno rilasciati.
Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti vi rimandiamo all’articolo contenente tutte le roadmap costantemente aggiornato con le ultime novità.